B&B Stadium Torino | prenota bed&breakfast a Torino | b&b Olimpico Torino Palasport Palaalpitour

 

03/11/2016    MARCO ACCOSSATO

 

TORINO
In piazza D’Armi il sogno di Natale diventerà realtà il 26 novembre, per 45 giorni, fino all’8 gennaio. È ufficiale. Si inaugura il villaggio di Santa Claus di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi: 17 mila metri quadri sui quali sorgerà non solo il quartier generale di Babbo Natale con gli elfi (una struttura completamente in legno, riscaldata e coperta), ma ospiterà le attrazioni di un villaggio magico: dal corridoio dagli antenati, all’ufficio postale, fino alla stanza di Babbo Natale, alla fabbrica dei giocattoli e al «garage» della slitta con le renne. Accanto agli stand di streetfood ci sarà poi la pista di pattinaggio. Non ci sarà alcun mercatino.


L’EVENTO 
Il progetto è stato ideato e realizzato da Carmelo Giammello, già scenografo presso il Teatro Stabile di Torino, con la collaborazione dell’artista Richi Ferrero. Una delle attrazioni principali sarò lo chapiteau: artisti e giocolieri di fama internazionale metteranno in scena più di trenta spettacoli, circensi e musicali. E poi giocolieri, acrobati e attori stupiranno gli spettatori con esibizioni adatte a tutta la famiglia.

IL PROGRAMMA 
Il 26 e 27 novembre Christmas Dream inaugura il programma degli spettacoli con un primo evento che darà il benvenuto a grandi e piccini. Nel Gran Cabaret del Villaggio di Natale il circo contemporaneo s’incontra con l’atmosfera natalizia attraverso le sue discipline più innovative: palo cinese, roue cyr, mano a mano, giocoleria luminosa, per accendere la magia del Natale attraverso acrobazie incredibili e virtuose. Dall’1 al 4 dicembre il circo raddoppia: due compagnie si esibiranno in un’unica esibizione suddivisa in due tempi. La compagnia Cadute dalle nuvole, con Simona Gallo e Rachele Rabbino, porterà in scena lo spettacolo «Impasse»: danza, trapezio doppio, cerchi e corde multiple per esprimere l’indistruttibile essenza dell’amore. Anche lo spettacolo «Rechazos y Caidas», ideato e realizzato dalla compagnia Indaco Circus, tratterà il tema dell’amore del gioco attraverso uno show basato su giocoleria e acrobatica. Il 7 e l’8 dicembre, invece, sarà la volta del circo russo («Kalinka») e delle acrobazie musicali di una coppia in disaccordo («Sconcerto d’amore»). Dal 9 all’11 novembre, poi dal 15 al 18, il 22 e 23 dicembre andrà in scena l’attesissimo «Santa Claus Circus Show»: hula hoop, tessuti aerei, roue cyr, scala libera. Dal 25 dicembre all’8 gennaio animerà il villaggio il Circo Zoé in «Born to be Circus»: il pop cabaret acrobatico di questi straordinari artisti stupirà e divertirà gli spettatori. Lo spettacolo circense sarà scandito dalle note del quintetto Dona Flor.


GLI EVENTI 
Sul sito www.ilsognodelnatale.it saranno costantemente aggiornati orari e date degli eventi. Spettacolo, ma anche solidarietà: all’interno del Villaggio ci saranno anche i Babbo Natale di Fondazione Forma, che da sette anni organizza il più grande raduno d’Italia di Santa Klaus: oltre 15 mila persone con giacca e cappello rosso e barba bianca si radunano anche quest’anno di fronte all’ospedale Infantile Regina Margherita per creare una magica festa dedicata ai piccoli pazienti. Nel Villaggio si potrà acquistare il tradizionale vestito rosso, in cambio di una donazione per finanziare il progetto di riqualificazione della Pediatria d’Urgenza del Regina Margherita.
Babbo Natale regala a Torino un mese e mezzo di musica, spettacoli e atmosfere da favola
Il Villaggio di Santa Claus si inaugura il 26 novembre: 45 giorni di eventi non solo per bambini. C’è spazio anche per la solidarietà ai piccoli ricoverati all’ospedale Infantile

 

 

Prenota on line

Consulta gli eventi del PALA ALPITOUR